Terms & Conditions
Terms & Conditions
Termini e condizioni generali
www.tycoonlures.it è un sito e-commerce rivolto alla vendita di prodotti artigianali e commerciali per la pesca sportiva di proprietà di ARBEST S.N.C. DI Aurellano Reishei. Tutti coloro che acquistano sul sito www.tycoonlures.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.tycoonlures.it, a partire dalla registrazione dell'ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax ed e-mail.
Condizioni ed accettazione
Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine, comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione delle suddette senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.
Modifica delle condizioni vendita
ARBEST S.N.C. DI Aurellano Reishei si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Prodotti
ARBEST S.N.C. DI Aurellano Reishei. si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata. Se vi introducono errori, in nessun caso ARBEST S.N.C. DI Aurellano Reishei. sarà responsabile. Tutti i prodotti presenti in questo sito sono conformi alle normative specifiche di riferimento che ne regolano la distribuzione e l'utilizzo a livello comunitario e nazionale; i prodotti che lo richiedono perciò sono marcati CE ed accompagnati da dichiarazione di conformità. Inoltre, il sistema di qualità attivo in ARBEST S.N.C. DI Aurellano Reishei. esige un'accurata selezione dei fornitori ed un severo controllo dei prodotti che ne garantiscono la completa sicurezza e l'elevata qualità. Per ogni altra informazione di carattere tecnico e/o normativo, o ulteriore documentazione, quali schede tecniche o richieste specifiche che l'operatore dovesse necessitare, è a disposizone il nostro Servizio Clienti che fornirà prontamente tutte le risposte.
Prezzi
I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono prezzi IVA compresa. Tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni (a rialzo o a ribasso) per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni, saldi e metodi di pagamento particolari (che si addebitano al cliente). Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.
Ordini
In fase di completamento dell'ordine al Cliente viene richiesto di:
1) riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l'indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica(e-mail).
2) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine. ARBEST S.N.C. DI Aurellano Reishei. non é ritenuta in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o da annullare e non reso noto senza prendere eventuali accordi tramite email o fax, né tanto meno di errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.
3)
riferire entro le due ore successive al momento in cui l'ordine è
stato confermato, eventuali ripensamenti quali: l'annullamento
dell'ordine, modifiche di pagamento, cambiamento di prodotti,
variazione dell' indirizzo di spedizione. In caso di annullamento
dell'ordine pagato con Paypal o carta di credito il cliente è
responsabile e si fa carico dei costi attribuiti a ARBEST
S.N.C. DI Aurellano Reishei. per la
transazione di pagamento e rimborso.
Conferma d'Ordine
Per tutti gli ordini effettuati sul sito verrà inviata automaticamente un e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.
Fatture
La fattura verrà allegata alla spedizione e verrà recapitata direttamente presso il domicilio dell'acquirente. Eventuali copie della fattura di vendita potranno essere richiesta inviando una mail a arbestsnc@gmail.com
Tempi di consegna
Gli ordini pervenuti saranno analizzati in poche ore a seconda del prodotto se disponibile parsialmente o assente in magazzino I tempi variano da 2 a 10 giorni ,si consiglia di contattare per e-mai o social, per avere chiarimenti sui tempi di consegna.
Condizioni di trasporto
La consegna è da intendersi al pianterreno. Per eventuali consegne ai piani superiori contattarci per ricevere un preventivo.
Garanzia
All'arrivo del pacco controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce "con riserva". Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 7 giorni dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire al Servizio Clienti tramite il numero di telefono 3662040928 su whatsup o in forma scritta (posta od e-mail). Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione. I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto che indichi il numero e la data della fattura relativa alla fornitura originaria.
Diritto di recesso
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce. Per l'inizio di tale periodo di valutazione, farà fede la data indicata sulla bolla di consegna.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a ARBEST S.N.C. DI Aurellano Reishei una comunicazione scritta in tal senso, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a ARBEST S.N.C. DI Aurellano Reishei Via statale 628/C 151039 Quarrata (PT). Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, ARBEST S.N.C. DI Aurellano Reishei provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico.
La merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi. Il prodotto dovrà essere reso a ARBEST S.N.C. DI Aurellano Reishei, Via statale 628/C 151039 Quarrata (PT), in perfetto stato, imballato nel suo imballo originale e completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e documentazioni (ricevuta fiscale o eventuale fattura).
Il diritto di recesso si applica ESCLUSIVAMENTE al consumatore finale. Ne sono pertanto esclusi aziende e professionisti con partita Iva che acquistano in tali vesti.
Restituzione della merce:
Le spese di spedizione
di ritorno sono totalmente a carico del Cliente qualora il
cliente voglia cambiare il prodotto per un semplice ripensamento
personale, o errore d'acquisto indipendente da un problema di
funzionalità del prodotto/i resi (esempio: selezione
errata da parte del cliente della taglia di un capo d'abbigliamento)
Le tariffe applicate per i resi non dipendenti da
errori di ARBEST S.N.C. DI Aurellano Reishei
o di difetto prodotti, se il cliente volesse avvalersi del reso, sono
di: cambio canne con nuovo invio €20 reso e cambio esche
accessori etc €10 iva inclusa.
ARBEST S.N.C. DI
Aurellano Reishei perciò raccomanda l'invio assicurato della
spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa
responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene
durante il trasporto, ARBEST S.N.C. DI Aurellano Reishei darà
comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo
successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per
consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del
corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se
assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito,
con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente
annullando la richiesta di recesso; ARBEST S.N.C. DI Aurellano
Reishei non risponde in nessun modo per danneggiamenti o
furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Inoltre se la merce restituita risultasse in un qualsiasi modo
provata/usata anche se in piccolissima percentuale, verrà valutata
per verificarne la sua interezza, e nel caso in cui si verificasse
una percentuale mancante il prodotto sarà interamente pagato dal
Cliente, nel caso delle attrezzature dovranno essere nuove come da
spedizione. Modalità: Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi
del diritto di recesso, dovrà informare ARBEST S.N.C. DI Aurellano
Reishei inviando una raccomandata con avviso di ricevimento, al
nostro indirizzo, contenente:
* la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
* l'indicazione del prodotto/prodotti ordinati
* gli
estremi del documento d'ordine e i dati relativi al proprio conto
corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto
bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.). ll diritto si
applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile
esercitare il diritto di recesso solamente solo su una parte del
prodotto acquistato. Sotto la riserva del rispetto delle condizioni
del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà
rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del
prodotto. ARBEST S.N.C. DI Aurellano Reishei provvederà al
rimborso di quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi
successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato
con Bonifico bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente.
Per quanto riguarda il diritto di recesso le spese di spedizione per
l’invio della merce come da ordine da parte di ARBEST S.N.C. DI
Aurellano Reishei ed eventuali spese di gestione del rimborso saranno
detratte dal valore complessivo pagato dal cliente.